Sede Via De Amicis

Ospita la scuola primaria "U.Sacco"

Descrizione

La scuola, situata nel quartiere Moretta, funziona a tempo pieno, con la presenza degli alunni per 40 ore settimanali articolate su cinque giorni. Le classi funzionanti sono 22, con un totale di circa 500 alunni. L’edificio, su più piani, è privo di barriere architettoniche.

La scuola comprende al suo interno oltre alle aule, alcuni locali per laboratorio (informatica, lingua inglese, musica, pittura), una biblioteca, un ampio emiciclo, due palestre e due locali mensa. Le classi ruotano all’interno dei vari laboratori secondo un calendario stabilito nella Programmazione Annuale Periodica dagli insegnanti del plesso.La Programmazione delle attività didattiche viene redatta dagli insegnanti di classe parallela ad inizio anno scolastico, tenendo in considerazione quei progetti previsti dal POF che investono tutta l’area educativa.

L’edificio è circondato da una vasta area verde da poco risistemata fruibile per giochi, attività, iniziative.

Sede Via De Amicis

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo