EDUGREEN

dal 1 Marzo 2022 al 30 Giugno 2023

Per consultare il progetto CLICCA SULL’IMMAGINE

Obiettivi

Il progetto è finalizzato alla realizzazione  di un orto didattico innovativo e sostenibile, all’interno del plesso di scuola primaria Umberto Sacco, volto  a riqualificare uno spazio esterno ed uno interno trasformandoli in ambienti di esplorazione e di apprendimento delle discipline curricolari, delle scienze, delle arti, dell’alimentazione, degli stili di vita salutari, della sostenibilità, favorendo nelle studentesse e negli studenti una comprensione esperienziale e immersiva del mondo naturale e una educazione ambientale significativa e duratura. Questo tipo di attività ci  consentiranno  di poter apprendere in modo cooperativo, assumendo responsabilità di cura nei confronti dell’ambiente e dell’ecosistema, con impatti emotivi positivi e gratificanti. La cura di questi spazi scolastici potrà, altresì, favorire anche il coinvolgimento dei genitori e dei volontari, rafforzando il ruolo della scuola nella comunità.

Tutti gli alunni e le alunne della scuola primaria U. Sacco