Silent Book Contest Junior 2023

Concorso nazionale Silent Book Contest Junior 2023

dal 1 Gennaio 2024 al 6 Marzo 2024

Descrizione del progetto

La classe 1A primaria del nostro Istituto ha partecipato anche quest’anno al concorso nazionale Silent Book Contest Junior 2023, come giuria dei bambini, che ogni anno coinvolge alunni delle scuole primarie di tutta Italia.Clicca qui

Agli allievi-giurati della 1A sono stati recapitati 12 Silent Book – libri composti da sole immagini – da “leggere” e votare. Il libro che ha ricevuto maggiori preferenze nella nostra scuola è stato “Il ninja innamorato”, simpatico racconto di un ninja innamorato della luna che incontra situazioni avverse di vario tipo per poter conquistare finalmente la sua innamorata.

Gli alunni hanno poi presentato i libri in gara e l’esito della loro votazione in emiciclo il 6 marzo, alla presenza di alcune classi con rispettivi docenti e della commissione biblioteca. Alla scuola è stato poi conferito l’omaggio per la partecipazione al concorso: una collana di 12 libri che sono stati donati alla biblioteca della Sacco.

I bambini della classe 1aA scuola primaria